MATERIA, TRASFORMAZIONE E ...COLORE!

È questo il motto che ispira e racconta la dodicesima collezione marchiata LAB.

La filosofia è re-indossare tutto da capo, assecondare la libertà di scegliere i pesi e combinare i colori, anche quelli \strong degli accent-color bluette, giallo ocra e caldi arancio. Tutto al solo scopo di seguire il proprio istinto, day by day.

Da qui nasce il nuovo concept della collezione SWAP: capi componibili e trasformabili tra loro, in sintonia con il mood imprevedibile di ogni situazione.

MOOD DELLA COLLEZIONE

Sono tre i temi che contraddistinguono la Collezione Lab. AI 2012-2013

BLACK "MUD"

Qui a dominare è il nero, accostato in maniera diversa, ma sempre sofisticata al colore fango, mentre il tortora della maglieria e il bianco ottico delle camicie permettono di rischiarare la palette.

GREY VIEW

Le nuance dei grigi abbinate al bianco lana formano un chiaro tema cromatico in contrasto con i consueti colori dell'inverno.

MEN AT WORK

Un mood rappresentato da un aspetto metropolitano che coniuga il blu e l'antracite con gli accent color giallo, arancio e bluette. La novità sta nell'indossare un outwear dai colori formali che si "trasforma" con l'inserimento di piumini colorati.

CAPI SIMBOLO

  • L'abito si arricchisce con la confezione delle maniche di pelle o l'applicazione delle toppe in pelle trapuntata.
  • L'accurata scelta dei tessuti permette di ottenere degli abiti interamente decostruiti.
  • Il nuovo blazer è imbottito mentre la giacca è realizzata con tessuti grigi melange sovratinti.
  • Il cappotto è imbottito in piuma iniettata, leggerissimo e caldo
  • Leit-motiv dello sportswear è SWAP, una serie di capi con piumini interni leggerissimi imbottiti con piuma iniettata, intercambiabili fra loro
  • I capi in montone sono presentati in più modelli, dal pea-coat al corto in stile aviazione con spruzzature e tinture naturali.
  • Il Denim riconferma l'eccellenza storica della tela kurabo e si sviluppa in lavorazioni e personalizzazioni uniche: elimina totalmente le sabbiature e sceglie decolorazioni nei toni del grigio e del nero.
  • La vestibilità più cool arrotonda la gamba e conferisce un volume e un'immagine totalmente nuova e particolare che bene si sposa ai fit della collezione.
  • Medesimo fit anche per il pantalone classico che si rinnova anche nei materiali come la flanella decolorata, trattata con il sale o spruzzata, per un effetto artigianale che rende il capo unico. Le maglie calate sono reversibili, realizzate in cachemire/seta con tintura a rullo, in lana melange sovratinte e in lana/alpaca con intarsi originali.
  • Camiceria slim, tessuti stretch, pregiati jacquard che si fingono stampe complesse e modelli dallo stopiccio do-it-yourself sono divertenti mezzi per arricchire e differenziare questa tipologia.
  • Completano questa collezione gli accessori quali sciarpe vaporose dall'ampia disegnatura come nelle cravatte.
  • Profili colorati e trattamenti di colore mettono l'accento sull'offerta delle cinture mentre i mix di materiali tecnici e naturali compongono le nuove, colorate, sneakers.
 

La definizionte del 'nuovo'
La ricerca del 'nuovo'
La realizzazione del 'nuovo'

Questo e' "Lab. Pal Zileri": il laboratorio di un uomo nuovo. Un uomo che ricorda e conosce il passato, ma sa uscire dai rigidi canoni del vecchio stile. Un uomo che non vuole piu' sentirsi rinchiuso in un'uniforme, ma desidera esprimersi attraverso un'eccentricita' raffinata, scelta per il piacere di non passare inosservato. La collezione Lab.-Pal Zileri, prodotta dal Gruppo Forall, e' presentata al pubblico in Italia e all'estero a partire dalla Primavera/Estate 2005. E' una proposta total look formale e sportswear, ricca di accessori quali camicie, cravatte, maglieria, scarpe e sciarpe.

 

Forall confezioni S.p.A.

Via Fabio Filzi 34 - 36050
Quinto Vicentino (VI)
Tel. +39.0444.356096
Fax +39.0444.357064

info@palzileri.com
www.palzileri.com